BPM Philosophie

 

 

La Filosofia: Business Process Management (BPM)

Dalla strategia al successo aziendale, la strada da percorrere è lunga: noi conosciamo le scorciatoie. Il BPM non è solo uno strumento o una metodologia. Implementando una strategia BPM adeguata, gli obiettivi aziendali possono essere raggiunti molto più rapidamente rispetto agli approcci convenzionali, soprattutto nel campo della trasformazione digitale. E quando si arriva alla selezione degli strumenti, vale il detto: "chi troppo vuole nulla stringe". Nell'ambito dei BPM vengono offerte molte soluzioni BPMS, ma poche mantengono ciò che promettono quando si tratta di implementare la strategia BPM a tutti i livelli. Con l’obiettivo di essere rapidi ed agili ad agire nel punto di incontro tra modelli di business, strategie aziendali e infrastruttura IT, OpenText AppWorks ha dato prova di includere tutti gli elementi e livelli necessari per orchestrare processi di business e applicazioni IT. Ciò rende più semplice e veloce l'implementazione delle strategie.

Libertà di scelta: Niente è più potente della libertà. Quale decisore non ha familiarità con questa situazione: Occorre prendere una decisione, ma il margine per la scelta tende a zero. Nell'ambito dell'implementazione di una strategia BPM sulla piattaforma appropriata, creiamo la libertà di scelta attraverso l'agilità, che ci consente di reagire in modo rapido ed efficiente ai cambiamenti del mercato o di implementare strategie più rapidamente rispetto alla concorrenza.

Automazione: L'aumento della produttività attraverso l'automazione è un elemento chiave nell'implementazione di BPMS. Un altro vantaggio può essere ottenuto grazie al Enterprise Service Bus (ESB) integrato, poiché la mancanza di comunicazione tra sistemi esistenti può essere risolta con i connettori a disposizione. 

Riduzione dei costi: La digitalizzazione dei processi manuali libera le risorse per le attività con un valore aggiunto alto. Oltre alla riduzione dei costi dovuta alla digitalizzazione, i processi se pensati e implementati in modo intelligente, possono allo stesso tempo incrementare il rendimento. 

Riprogettazione dei processi aziendali: : La domanda chiave è: Ha bisogno del processo? In tal caso, l'obiettivo è quello di preservare la sua comprovata utilità e ridisegnare nell’ottica dell'ottimizzazione e della possibilità di utilizzo della tecnologia.

Integrazione: I confini sono lì per essere superati. L'obiettivo è progettare processi senza interruzioni nelle comunicazioni, all'interno della propria catena del valore e nell'intera catena di fornitura. Gli strumenti necessari sono disponibili.

Integrazione post-fusione: La fiaba dei "frutti a portata di mano" certamente è stata ascoltata e vissuta da tutti oggi dove la fusione di organizzazioni o parti di esse, in pratica, si è dimostrata più impegnativa e complessa del previsto. Lavoro duro è necessario per realizzare rapidamente sinergie. Utilizzando strategie e strumenti BPM adeguati, il tempo di integrazione può essere ridotto in modo massiccio e le sinergie possono essere realizzate rapidamente.

Riduzione del time-to-market: I tempi di produttività sono sempre critici. A livello strategico, l'ottimizzazione del ciclo cash-to-cash (cioè il tempo che ci vuole per un dollar investito per produrre due dollari) è spesso destinato a fallire con approcci convenzionali come compito di Hercules. I nuovi approcci di gestione basati su BPM sono particolarmente adatti a tali sfide.

Ottimizzazione del capitale circolante: Il capitale circolante (o capitale di esercizio) richiesto per i contratti è a carico della liquidità e deve essere finanziato di conseguenza. Nell'ambito di una strategia BPM, il capitale circolante può essere migliorato ottimizzando i tempi di consegna e integrando i business partner nella catena di fornitura in modo da ottenere riduzioni del 50% (a seconda del settore).

Attenzione/fidelizzazione del cliente: Attrarre nuovi clienti e aumentare la soddisfazione dei clienti esistenti è sempre una sfida. Mediante opportuni processi (digitali), quest’area essenziale può essere continuamente ottimizzata e migliorata.

Governance e conformità: Nell'era digitale, in particolare, la governance e la conformità stanno diventando sempre più importanti come elemento della trasformazione digitale. Il contesto: la crescente quantità di regole, leggi e regolamenti (ad esempio, nel campo internazionale della legge SOX Sarbanes-Oxley, le regole per le transazioni monetarie transfrontaliere e molto altro) richiede, ad esempio, che l'autorizzazione per l'accesso al sistema sia effettuata attraverso processi digitali chiaramente definiti, che forniscono anche una traccia di controllo di chi, quando e per cosa è stato autorizzato.

Processi risorse umane: Nelle risorse umane (dalle assunzioni ai ritiri), è necessaria una grande quantità di dati strutturati e non strutturati in un processo ripetitivo. Il BPMS compila automaticamente il fascicolo del personale partendo da tutti i dati disponibili, in modo che i responsabili possano concentrarsi sull'essenziale. I processi sono automatizzati, le informazioni vengono inoltrate nei luoghi giusti e le decisioni vengono raccolte in modo strutturato e tracciabile. In seguito al processo di reclutamento (onboarding), il responsabile degli accessi può impostare l'autorizzazione per l'accesso al sistema a livello di funzione (ad es SAP, Intranet, DMS, ecc.). Nel caso contrario, quando un dipendente lascia l'azienda, è possibile garantire che tutti gli accessi al sistema siano bloccati con l'ultimo giorno lavorativo (non la fine del contratto). 

Trasformazione digitale: 'Digital Disrupt or Die', l'orologio non può tornare indietro. Utilizzando strategicamente OpenText AppWorks, si dispone di uno strumento importante e potente per intraprendere con successo la strada verso l'era digitale. Vi supportiamo con i nostri specialisti nella gestione della tecnologia, nella tecnologia strategica e nella pianificazione aziendale per l'implementazione della trasformazione digitale.

Possible

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Digitaler Reifegrad

 

IL BPM è indipendente dal settore!

La globalizzazione e il cambiamento tecnologico, guidati dal cloud, hanno creato le condizioni per far diventare sempre più comuni sul mercato il cambiamento e l'innovazione. Il risultato è che nell'attuale clima economico è estremamente importante garantire la competitività dell'azienda sotto ogni aspetto. Cordys consente alle aziende leader - in un'ampia gamma di settori - di realizzare rapidamente soluzioni alle sfide aziendali critiche, garantendo che i processi aziendali e il loro continuo miglioramento siano completamente sotto controllo, sia all'interno della propria organizzazione che in tutta la catena di fornitura

Branchen

Interessanti esempi di applicazioni  specifiche per settore

Banche e compagnie di assicurazione

Il cambiamento nei settori finanziari sta progredendo a un ritmo incredibile. Guidate dalle possibilità tecnologiche di trasformazione digitale combinate con il comportamento dei clienti 'residenti digitali' (il gruppo di clienti che è a casa nell'era digitale) e dai requisiti sempre più stringenti degli enti regolatori, le aziende sono costrette ad adattarsi alle nuove condizioni. Crescere in questo ambiente significa trasformarsi più rapidamente di quanto l'ambiente stia cambiando. Questa opportunità è aperta da una strategia che si basa sul BPM come fattore di successo strategico e la implementa costantemente con un BPMS adeguato.

Industria

Industry 4,0 è sul radar di tutti. Il continuo aumento della produttività è di vitale importanza, da un lato attraverso l'intensità della concorrenza, dall'altro attraverso fattori esterni quali lo sviluppo delle differenze monetarie, che in alcuni casi possono causare una riduzione dolorosa dei margini. La digitalizzazione agile per l'automazione a livello di officina e dell'intera catena di fornitura è fondamentale per la vittoria o la sconfitta. Con BPM e OpenText Trading Grid e le funzionalità di analisi è possibile ottimizzare la catena di fornitura e ottenere l'agilità nel ERP. Combinando entrambe le soluzioni (OpenText AppWorks e Trading Grid), è possibile ottenere una visione centrale a 360 gradi di ciascun fornitore, automatizzare l'arricchimento dei dati e ottimizzare le integrazioni B2B (ad esempio tramite messaggi EDI).

Approvvigionamento energetico

Liberalizzazione del mercato dell'elettricità, separazione della produzione e dei trasporti da parte dell'ente regolatore, crollo dei prezzi, fonti di energia rinnovabili (fotovoltaico, eolico, ecc.) e innovazioni tecniche quali Smart Metering, IoT (Internet delle cose) o tiko (gestione attiva dei negozi di consumo/intrattenimento) porta a che modelli di business comprovati (ad esempio, le centrali di stoccaggio di pompe) non possono più essere utilizzati proficuamente nel corso di decenni. Le condizioni nuove e in continuo cambiamento richiedono agilità, per cambiare l'organizzazione, i processi e i sistemi più velocemente della concorrenza. Inoltre, la liberalizzazione riduce la fidelizzazione dei clienti, vale a dire che le comunicazioni di marketing e clienti per la fidelizzazione e l'acquisizione dei clienti hanno una nuova importanza. Con il BPM come elemento strategico, i processi possono essere progettati e automatizzati in modo agile, indipendentemente dalle innovazioni richieste, OpenText AppWorks coordina, automatizza e aggrega processi e dati e controlla la vostra infrastruttura o il commercio intelligente. I big data vengono analizzati ed elaborati in informazioni sulla leadership, e sono e rimangono pronti per il futuro.

Commercio

Il cambiamento della regolarità del commercio è determinato dal comportamento dei clienti, dalla globalizzazione dei mercati e dalla costante pressione sui costi. Utilizzando il BPM come elemento strategico, i processi possono essere automatizzati e accelerati. I processi intelligenti possono ridurre i livelli di inventario e aumentare la disponibilità per l'utente finale.

Telecom e Provider

La continua erosione dei margini costringe i fornitori di telecomunicazioni e cloud ad offrire servizi sempre più convenienti e allo stesso tempo a migliorare i servizi offerti e a progredire verso nuovi mercati. Le decisioni di investimento spesso portano a un blocco di fornitori o tecnologie e rallentano rapidamente qualsiasi vantaggio raggiunto. La tecnologia BPM intelligente e OpenText Cloud Service Brokerage consentono la creazione di preventivi, la generazione e la configurazione di servizi e il monitoraggio continuo dei corrispondenti accordi di livello di servizio (SLA). Il livello di orchestrazione è indipendente dalla tecnologia, pertanto i servizi offerti possono essere continuamente aggiornati o la piattaforma di produzione migrata. Indipendentemente dal fatto che tu produca in autonomia o utilizzi i servizi AWS o AZURE per le tue offerte. Ulteriori informazioni +

Assistenza sanitaria

L'assistenza sanitaria nella nostra regione geografica è buona e costosa. Molti dicono che è troppo costosa. Invece di risparmiare sui servizi, il miglioramento dei processi e l'automazione/digitalizzazione possono dare un contributo significativo per un migliore controllo dei costi economici e consentire a medici, ospedali e compagnie di assicurazione sanitaria di operare a margini sani.

L'e-government della pubblica amministrazione

L'e-government della pubblica amministrazione è qui - ma è usato soltanto marginalmente. La digitalizzazione della pubblica amministrazione può essere costantemente aumentata attraverso l'uso strategico del BPM, a prescindere che si tratti di un livello locale, regionale, cantonale o federale. Anche nell'area amministrativa dell'esercito, i riferimenti esistenti mostrano ciò che si può ottenere con l'uso di OpenText AppWorks.

Immobiliare

La redditività di un portafoglio immobiliare dipende pesantemente da quanto sia economica o costosa la sua amministrazione. Qui vengono affrontati i processi del trading immobiliare. Digitalizzando i processi, è possibile accelerare il commercio e ridurre i costi amministrativi.

Servizio

La domanda e l'offerta determinano il prezzo - tuttavia, il costo di acquisizione, amministrazione e fatturazione degli ordini dipende dall'automazione. Per poter operare con successo nel attività di servizio su base sostenibile, i suoi processi devono essere sotto controllo e devono essere continuamente adattati alle esigenze del cliente. Con l'introduzione di metodi e strumenti di gestione appropriati, continuerete ad avere successo in futuro. 

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Fornire un cloud
Stiamo costantemente superando il limite di ciò che è normalmente possibile con la Information Technology. Grazie a continui miglioramenti nei dettagli e a metodi innovativi, siamo in grado di automatizzare le aree che in precedenza richiedevano un lavoro manuale di massa.

Servizi di pubblica utilità
Quasi tutto il settore è influenzato da importanti cambiamenti che interessano molte dimensioni. Come risultato, il quadro giuridico cambia, la capacità di produzione quotidiana cambia con l'introduzione delle energie rinnovabili e il sistema più efficiente per i consumatori garantisce anche un consumo inferiore. I modelli di business devono essere adattati e richiedono un'infrastruttura agile per gestire le modifiche.

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Gestione delle richieste di rimborso
Ci sentiamo “a casa” in molti settori. In particolare, nel settore assicurativo si possono ottenere enormi miglioramenti, in modo che i clienti siano più soddisfatti e i costi diminuiti.

Fare un viaggio
Matt e Rich stanno pianificando un viaggio d'affari - un esempio di processo.

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Applicazioni preconfigurate

Cloud Service Brokerage

Il brokeraggio dei servizi cloud può aiutarvi a fornire servizi e applicazioni in modo più efficace ai vostri clienti e utenti. OpenText Cloud Service Brokerage è un'applicazione completamente basata sui processi per la massima flessibilità. Con questa soluzione, è possibile: Ridurre i costi operativi, implementare immediatamente le innovazioni dei servizi, aumentare la soddisfazione dei clienti e ridurre il tasso di abbandono.

Digital Mail Room

La digitalizzazione del flusso di informazioni sta progredendo - nonostante questo, il traffico di posta classico continuerà a mantenere il suo posto. Per garantire un'elevata sicurezza dei processi, automatizzare l'elaborazione e la distribuzione della posta, nonché classificare e marchiare automaticamente la posta in arrivo, la Digital Mail Room è progettata in modo tale che anche volumi elevati vengano elaborati, distribuiti e archiviati in modo legalmente sicuro. Il vantaggio risiede in un aumento sostenuto dell'efficienza dell'intera organizzazione, in una maggiore sicurezza dei processi e in un'archiviazione più sicura dei documenti.

Digital Media Supply Chain Process App

Con questa soluzione per la gestione snella dei progetti multimediali digitali, potete aumentare i vostri profitti e la vostra portata globale. Con l'app OpenText Digital Supply Chain Process, è possibile: Abbreviare il ciclo di time-to-value, monetizzando i prodotti su più canali in breve tempo, aumentando la produttività e il livello di collaborazione dei dipendenti.

 

Ottimizzazione della catena di fornitura e agilità ERP

BPM e OpenText Trading Grid vi aiutano a ottimizzare la vostra supply chain e a raggiungere l'agilità ERP. Combinando le due soluzioni, è possibile: Ottenere una visione centrale a 360 gradi di ogni fornitore automatizzando l'arricchimento dei dati e ottimizzando i messaggi EDI automatizzando e orchestrando la creazione di nuovi fornitori.

Gestione della conformità e dei diritti

Nell'era digitale, è fondamentale garantire anche la conformità con gli strumenti digitali. È particolarmente importante per le società quotate pubblicamente che il loro management e consiglio di amministrazione possano assumersi la responsabilità di questo (SOX: Sarbanes-Oxley Act), che è pubblicato nei bilanci annuali. Oltre agli audit di controllo finanziario, deve essere possibile per dimostrare chi ha autorizzato chi, per poter registrare le operazioni finanziarie.

Contract Center

Nell'era digitale, la gestione dei contratti è spesso organizzata e automatizzata come ai vecchi tempi. L'introduzione di OpenText Contact Center consente di automatizzare i processi in modo da aumentare la certezza giuridica e quindi la conformità, riducendo al contempo i tempi di produzione e i costi associati. I contratti standard possono essere completamente automatizzati e firmati digitalmente, mentre i processi di approvazione vengono forniti per qualsiasi modifica del contratto. Benvenuti nell'era digitale.

RFx Center

Un tipico processo RFP (Request for Proposal) può richiedere centinaia di ore di lavoro e richiede l'attenzione di numerosi esperti. Inoltre, la riduzione dei budget e requisiti sempre più complessi rendono difficile l'esecuzione di appalti pubblici efficienti, equi e verificabili. Sono necessari nuovi modi e strumenti per ottenere di più con meno risorse e per soddisfare rigorosi requisiti politici e normativi. OpenText™ RFx Center è una soluzione completa per la gestione delle offerte che consente alle aziende di ottimizzare i processi di approvvigionamento della concorrenza, monitorare le spese, gestire i fornitori e automatizzare il flusso e la raccolta delle informazioni di approvvigionamento a livello aziendale. Le potenti funzionalità analitiche di RFx Center forniscono inoltre ai responsabili delle decisioni e ai dirigenti, informazioni in tempo reale sul processo di approvvigionamento per consentire decisioni strategiche informate.

Chi siamo

OpenText AppWorks (precedentemente noto come CORDYS BOP) è la piattaforma per la trasformazione digitale, consentendo alle aziende di adattarsi più rapidamente e agile alle condizioni del mercato.
Soprattutto nel campo della trasformazione digitale, dell'automazione dei processi e della centratura su clienti e dipendenti.

  

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